DIVENTA INSEGNANTE di YOGA
Corso riconosciuto
Yoga Alliance e C.O.N.I.
FORMULA A WEEKEND

* Sconto di 100 euro per i primi iscritti
pochi posti scontati ancora disponibili
Iscrizioni sempre aperte
 Riconosciuto
YogaAlliance e CONI
CHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI 
Cosa imparerai:
  • Prioritariamente, studieremo l'arte di insegnare.
    Insegnare è la forma più alta di crescita formativa.
    Se non desideri farne un lavoro, insegna comunque a famigliari e amici, il mondo ha bisogno di Yogini.

    Impareremo a conoscere e a dialogare con il corpo.
    ogni cellula del tuo corpo ti parla di sé e di te, imparerai a coglierne i piccoli e grandi messaggi.

    Imparerai l'anatomia applicata ad ogni singola Asana.
    Imparerai a respirare, a fare del respiro il tuo mentore, il tuo grande alleato.

    Imparerai a riconoscere e gestire le emozioni sul nascere, e a riconoscere le connessioni causali tra mente e corpo e tra corpo e mente.

    Imparerai la metafisica dei Chakra e il suo intersecarsi con la nostra psicologia cognitiva.

    Studierai il rigoroso allineamento degli arti, le entrate e le uscite dalle Asana, e imparerai a trascenderlo e a focalizzarti sulle persone nella loro unicità.

    Ti divertirai, farai amicizie profonde, ti stupirai di quanto lungo, largo e profondo sia il viaggio nel mondo chiamato Yoga. Ti emozionerai e andrai a casa con la piacevole sensazione di essere parte di un qualcosa di più grande.

    Ti daremo tutte le informazioni e le competenze necessarie per il lavoro, spazieremo dalle questioni etiche alla più noiosa burocrazia, ti racconteremo nostro percorso e condivideremo le nostre esperienze sul campo.

    Potrai collaborare con il nostro centro e lavorare con noi, ampliare tua formazione con altri moduli, workshop e vacanze yogiche.

    Tramite costanti prove pratiche, all'interno di un ambiente protetto e amorevole, e uscirai dal corso perfettamente in grado di tenere un corso base di lezioni.

    Sarai in grado di tenere una classe, di proporti come insegnante in diversi ambienti, di aprire il tuo centro

  • Sperimenterai le tecniche di Pranayama e meditazione per incontrare la parte più profonda e stabile di te.

    Già dalla fine del corso sarai in grado di praticare autonomamente e insegnare sia il Vinyasa Yoga (dinamico) che lo Yoga posturale (più statico e terapeutico).
Gli insegnanti:
Tanchis Marcella:
Namastè, lo Yoga è entrato a fare parte della mia vita 22 anni fa e da allora, più che una pratica questa antica disciplina è diventata il mio stile di vita. 
Sono vegetariana, amo gli animali, la natura e ho un' anima nomade e ricercatrice che si riflette nel mio percorso di studi. 
La mia formazione nelle discipline naturali è iniziata con l'accademia di naturopatia "Costacurta".
Prima di insegnare Yoga mi sono formata in diverse scuole per sviluppare uno stile aperto e privo di dogmi:
Samadhi di Firenze ( 200 ore per diventare istruttrice di yoga integrale e in seguito le ulteriori 300 ore per diventare insegnante di meditazione e del metodo Anukalana yoga).
- Yoga per bambini con il metodo Balya yoga.
- Kundalini Yoga secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan 200 ore per approfondire la meditazione e gli aspetti terapeutici dello Yoga
Yoga in Volo (yoga sull'amaca) diventando insegnante certificata.
- Odaka corso di 200 ore, art of adjustment (come aiutare l’allievo a trovare la propria posizione perfetta) e yoga in gravidanza.
Sono inoltre insegnante esperta ERYT1500 di Yoga Alliance Italia certificata e ho il diploma di istruttrice di Ginnastica finalizzata al benessere "metodo Yoga" riconosciuto dal CONI.
Vivo a Bolzano dove lavoro a tempo pieno come insegnante di yoga, tengo sia lezioni di gruppo che individuali; corsi per adulti, bambini, donne in gravidanza. Lo yoga è per me ogni giorno fonte di scoperta, crescita e gioia infinita.
Strim Cristiano:
Ciao, mi chiamo Cristiano Strim e sono nato a Bolzano nel 1976. Ho incontrato lo Yoga nel '98, a Bologna.
La scuola era quella di Ananda Marga, conosciuta in tutto il mondo per la natura dolce e amorevole della sua pratica, che vive lo Yoga come un servizio al mondo.
Sono vegano e da sempre appassionato di sport e alimentazione, ho praticato e pratico  arrampicata, pugilato, thay boxe, atletica, calistenica, nuoto e pesistica.
Lo Yoga mi ha sempre sorretto e coadiuvato nella mia attività sportiva e lavorativa e alla fine ( a una certa età ;-)  ) è diventata la mia attività principale.
Ho iniziato il percorso formativo con Marcella e ho conseguito il diploma ERYT 500 presso Yogabolzano di cui sono attualmente formatore, e ho all'attivo più di 1500 ore di insegnamento.
 Sono istruttore II° livello di ginnastica funzionale metodo Yoga,certificato dal Coni.
Continuo a formarmi e sono particolarmente affascinato dallo studio della bio-meccanica articolare e dalla capacità terapeutica dello Yoga in ambito sportivo e psicosomatico.
CHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI 
Dicono di noi:
Zambrelli Claudia I° livello con Yoga Bolzano:
“Ho frequentato il corso per Insegnanti I°livello venendo da fuori regione; ho scelto la scuola di Marcella e Cristiano sulla base di una proposta ricca ed di ampio respiro rispetto alla disciplina dello yoga, capace di spaziare dagli insegnamenti della tradizione alle più moderne conoscenze di biomeccanica del movimento.  Ho trovato nelle figure di Marcella e Cristiano, persone che hanno saputo donarsi attraverso l’insegnamento e che sono diventate, per noi allievi, riferimenti a cui guardare nella pratica dello yoga, così come nelle scelte di vita quotidiane. Sono grata a loro e sono grata a me stessa per aver preso la decisione di intraprendere il viaggio più profondo alla scoperta del sé, e per averlo fatto scegliendo la scuola Yoga Bolzano, dalla quale esco con una formazione attenta ed approfondita, ma sopratutto con maggiore consapevolezza sulla persona che sono e che vorrei diventare.
Da ultimo, ma aspetto non meno importante, presso la scuola di Marcella e Cristiano -comodamente raggiungibile sia dal centro che da fuori Bolzano- ho trovato spazi adeguati, puliti e curati nel dettaglio in cui poter praticare.
Consiglierei Yoga Bolzano a chiunque voglia mettersi in cammino sulla via dello yoga e abbia il desiderio di acquisire competenze solide, pronto a far tesoro di infiniti stimoli con cui arricchire il proprio percorso di crescita interiore.”
Lorenzini Nadia - I° livello con Yoga Bolzano:
Tramite questa formazione ho sviluppato una maggior coscienza della pratica e della filosofia yogica. Lo yoga mi ha aiutata approfondire l'interconnessione tra mente e corpo, portandomi a una maggior consapevolezza.
Capra Matteo - I° livello con Yoga Bolzano:
Ho frequentato il corso con già una formazione alle spalle.. Questo corso mi ha dato modo di definire il mio stile d'insegnamento e trasmissione dello yoga.
Nella scuola si trova grande competenza e professionalità grazie ai formatori sempre ben disposti a rispondere alle domande sia sugli aspetti più sottili e teorici che su quelli più tecnico pratici.
Un percorso decisamente consigliato sia a chi non conosce molto universo Yoga che a chi lo conosce già e vuole approfondire la sua esperienza.
Traverso Caterina I° e II° livello con Yoga Bolzano:
Cercavo una formazione di Vinyasa Yoga e ho trovato il corso che faceva per me. Marcella è unica, speciale, tutto quello che fa è yogico, Cristiano ti spiega perfettamente tutti gli allineamenti. Si imparano un sacco di cose, quello che ti arriva è talmente grande che non si può descrivere con poche parole. Consiglio a tutti di fare questo corso, imparerete tantissimo e vi divertirete un sacco.
Morandi Flora - I° e II° livello con Yoga Bolzano:
Una scuola che mi ha permesso di conoscere due insegnanti  con grande consapevolezza e conoscenza della disciplina, mi stanno insegnando molto.
Kiraga Marta - I° livello con Yoga Bolzano:
Grazie di cuore a Marcella, Cristiano e a tutto il gruppo per questo bellissimo percorso yogico. La professionalità degli insegnanti mi ha permesso di approfondire la mia conoscenza sullo Yoga e fare un profondo viaggio dentro di me. Tutto questo in un atmosfera di grande affetto e sostegno da parte loro e di tutto il gruppo.
Parmeggiani Chiara - I° livello con Yoga Bolzano:
Cercavo una scuola professionale che potesse formarmi e accrescere le mie competenze. Qui ho trovato due insegnanti che hanno saputo tirare fuori il meglio di noi. Sono veramente contenta di aver scelto questa scuola.
Zulyte Rasa - I° e II livello con Yoga Bolzano:
Per me questo corso non è stato solo una scuola di formazione ma una scuola di vita.
;Mussari ChiaraM I° e II° livello con Yoga Bolzano:
Questo corso è stato meraviglioso, è un percorso di vita, si entra in un modo e si esce in un altro. L'ho trovato non solo formativo ma anche intenso nelle emozioni e nel vissuto, c'è stata molta condivisione.
Defant Alexandra - I° livello con Yoga Bolzano:
Un percorso di crescita a 360°.Un percorso di crescita a 360°. Grazie di cuore per gli insegnamenti, la passione, la dedizione della verità che mettete in ogni singola azione parola.
Il nostro Centro
Quota di iscrizione  
 Puoi intraprendere il tuo percorso un passo alla volta, in base alle tue esigenze e possibilità.
Puoi dilazionare i pagamenti modulo per modulo o saldare in un' unica soluzione accedendo all'offerta  . Non sei assolutamente vincolata a completare l'intero programma.
Per sostenere l'esame e ottenere il nostro diploma è necessario completare i moduli o ottenere l'accreditamento dei tuoi studi pregressi.
Puoi scegliere se ottenere le 100, le 200, le 250 o le 500 ore, oppure sommarle in un secondo momento.
I costi variano da 217 a 1900 euro, a seconda del percorso scelto.
Compila senza impegno il seguente modulo per ricevere tutte le informazioni sul corso di formazione per insegnanti Yoga oppure
chiama i numeri qui sotto per parlarci direttamente.
Sconto di 100 euro per i primi iscritti, pochi posti scontati ancora disponibili
Contatti
infoyogabolzano@gmail.com
tel. 3497171540/3934677620
www.yogabolzano.com
Dove siamo 
Nel cuore di Bolzano: Via Cassa di Risparmio 6,

Thanks for subscribing. Share your unique referral link to get points to win prizes..
Loading..