I nostri corsi si svolgono interamente online
I nostri corsi
Yoga Trasformativo è un metodo per approfondire la propria pratica e conoscenza dello Yoga o diventare professionisti nello Yoga.
I nostri corsi si svolgono interamente Online, potrai seguirli dove e quando vuoi in diretta o attraverso le registrazioni.
Siamo un’associazione sportiva, le nostre attività sono rivolte solamente a soci e tesserati. La tessera ti permette di partecipare a tutte le proposte che offre la nostra associazione e di avere una copertura assicurativa durante le attività.
Per associarti richiediamo un contributo annuo di 20 €.
Ecco la lista di tutti i nostri corsi yoga con i rispettivi benefici:
Yoga Posturale
Yoga Dinamico (Vinyasa)
Uno stile dinamico e rivitalizzante,con movimenti fluidi guidati dal respiro. Rilassa e rinvigorisce,tonifica corpo e spirito. Adatto a tutti, ideale per chi ama una pratica fluida e dinamica.
Power Yoga
Dinamico e potente adatto a chi vuole rinforzare, tonificare e modellare corpo e mente. L’espressione della forza nello Yoga. Un programma che mira a raggiungere tenute isometriche,verticali, asana sulle mani o in equilibrio dinamico su singoli arti, portando ad un aumento esponenziale della forza sfruttando solamente il nostro peso corporeo. Adatto a chi ha già una discreta intelligenza motoria.
Yoga in Gravidanza
Per una gravidanza serena, preparando la futura mamma a un parto fluido e naturale restando in forma.
Yoga: benefici, posizioni e controindicazioni
Lo Yoga è nato in India millenni fa. Il termine stesso deriva dal sanscrito e significa “unione”, e sta ad indicare l‘armonia tra sè stessi e il mondo che si raggiunge grazie alla sua pratica. Lo Yoga, infatti, ha questi due incredibili benefici: è eccezionale per il fisico, perchè ha una comprovata efficacia nella risoluzione di comuni problemi di salute come ad esempio il mal di schiena, la cervicale, la sciatica, la depressione, il sovrappeso, l’insonnia.
Dopo averlo praticato si prova una notevole sensazione di armonia e pace mentale ed emotiva.
In occidente ha cominciato a imporsi perchè funziona molto bene. Si pratica tramite l’assunzione di specifiche posizioni dette Asana, mentre la tecnica di respirazione che viene usata nel mantenere le suddette posizioni prende il nome di Pranayama.
In realtà non ha nessuna importanza il raggiungimento delle posizioni corrette in sè: è il viaggio che compiamo dentro di noi che permette la trasformazione più profionda