Corso Yoga Dolce Bolzano | Yoga Bolzano

Corso Yoga Dolce Bolzano

corso-yoga-dolce-bolzano

La pratica dello Yoga Dolce è molto soft e adattabile a chiunque. Questo corso di è ottimale per ritrovare forma ed equilibrio, ridurre i sintomi di mal di schiena, disturbi posturali, cervicale, dolori.

Avvalendosi di cuscini, coperte, sedie, si eseguiranno posizioni (asana) e respirazioni che, adattate alle caratteristiche fisiche del singolo, vengono mantenute a lungo senza fatica, permettendo un rilassamento muscolare e connettivale profondo nel rispetto delle articolazioni.

Lo Yoga dolce porta a quiete profonda, calmando il sistema nervoso e scaricando lo stress. La mente infatti comincia a imitare” il corpo (riflesso somato-psichico) che mentre è portato in posizione comincia a rilassarsi. Questa pratica ripetuta nel tempo, porta ad una serenità mentale e fisica stabile e duratura, migliorando sia la postura che l’umore.

 

Benefici dello Yoga Dolce

Indicato per

  • Dolori muscolari
  • Difficoltà motorie
  • Post infortuni
  • Post incidenti
  • Artriti
  • Cervicale
  • Stress
  • Sciatalgie
  • Mal di testa di varia origine

 

Partecipare alla lezione di Yoga Dolce

E’ sempre possibile, per rendersi conto di come sia strutturato il corso e conoscere l’insegnante, partecipare ad una lezione di prova.

Per ulteriori informazioni sul corso e per prenotare la lezione di prova inviaci una mail usando il modulo specifico nella pagina contatti.
Oppure telefonare al 3934677620.

foto 2

 

Orari

Per conoscere l’attuale orario della lezione, devi consultare la tabella orari alla pagina Orari e quote.

Il Centro si trova a Bolzano in Via Cassa di Risparmio 6, a due passi da Via Museo, a 10 minuti a piedi dalla stazione dei treni. Il parcheggio più economico nelle vicinanze si trova in Piazza Vittoria a 5 minuti a piedi dal centro. Puoi trovare la mappa e il telefono nella pagina Contatti.

 

Per chi è adatto il corso di Yoga Dolce?

Se siete principianti o particolarmente rigidi per via di un disturbo invalidante delle articolazioni, questo è lo Yoga che fa per voi. Cominciare  subito con un altro corso potrebbe presentare delle difficoltà fisiche.

 

Materiale necessario

Solamente vestirsi comodi, il resto dell’attrezzatura (tappettino yoga, mattoni, cuscini, coperte ecc.) la forniamo noi!

 

Insegnanti

Marcella Tanchis è insegnante certificata Yoga Alliance®Italia/International e la fondatrice di Yoga Bolzano.

marcella-tanchis-primo-piano

 

Cristiano Strim si è formato alla scuola di Anandamarga di Bologna nel 2001 ed ha studiato negli anni la complementarietà dello Yoga con altre discipline sportive. E’ insegnante associato Yoga Bolzano.

cristiano strim yoga

Pin It on Pinterest